Lingua

 

Proprietà del melograno

Le proprietà benefiche del melograno ipotizzate da Ippocrate vennero successivamente confermate dalla Scienza Ufficiale: nel tentativo di accreditare queste ipotesi, vennero ascritti al melograno ulteriori poteri curativi, che analizzeremo in questa disquisizione, dopo aver elencato le caratteristiche generali e botaniche di questo frutto leggendario.

 1.antiossidante ed immunostimolante - Il succo di Melograno è un potente protettore dai radicali liberi, in grado di rafforzare  il sistema immunitario rispondendo meglio agli attacchi di batteri e virus. Inoltre grazie all'acido ellagico e i flavonoidi contrasta le cellule cancerogene.

2.Disintossicante – Il consumo regolare di succo di Melograno può avere un’azione di disintossicazione molto profonda ed in grado di supportare il fegato e i reni in caso di intossicazioni, chemioterapie; può essere utile per migliorare l’aspetto della cute, dei capelli e delle unghie.

3.Antinfiammatorio gastrointestinale - L’apporto dei suoi Polifenoli fa sì che il Melograno può avere un valido effetto di contrasto delle infiammazioni a carico delle mucose gastriche ed intestinali, essendo così utile verso coliti e gastriti.

4.Riduce il colesterolo e i trigliceridi  – Importante la sua azione rigenerante e protettiva nei confronti del fegato e per la migliore metabolizzazione dei grassi. Esistono evidenze per cui il succo di Melograno, grazie al suo basso indice glicemico, può essere d’aiuto negli scompensi pancreatici della glicemia.

5.Contiene sostanze estrogeniche  -  Aiuta quindi le donne in menopausa ad affrontare meglio i disturbi che caratterizzano questa fase della vita. Le proprietà del melograno nello specifico campo della menopausa, sono: antidepressivo, combatte l’osteoporosi e la fragilità delle ossa. Aiuta a mantenere soda ed elastica la pelle, contrasta la depressione e idrata il corpo.

6.Viagra naturale -  Il succo di melagrana, secondo la tradizione indiana, riesce a donare il desiderio sessuale agli uomini. Bastano 15 giorni di assunzione per aumentare il livello di testosterone del 30%, inoltre non ha controindicazioni e può essere utilizzato anche da coloro che hanno la pressione alta.

7.Antidepressivo -  Il succo di questo frutto aiuta a tener lontana la depressione

8.Ricco di vitamine - contiene le vitamine A, B, C, E e K. 

9.Riduce il colesterolo cattivo (LDL) e aumenta quello buono (HDL)

10.Anticoagulante naturale - L’estratto di melograno aiuta ad abbassare la pressione sanguigna.

 

 C.da Guccione, sn - MIneo (CT) 
 +39 3345391758
  
 

VENDITA ON LINE MELOGRANO

Il sito di vendita on line  del melograno, acquista il tuo melograno direttamente dalla Sicilia