Lingua

 

Cocktail di melograno

Come fare dei gustosissimi e salutari Cocktail di melograno

 

Assicurati di avere a portata di mano:

Per il cocktail alcolico: 1 parte di succo di melograno, 1 parte di spumante brut, ghiaccio tritato, semi di melograno, cannella in polvere q.b.

Per il cocktail analcolico: 1 parte di succo di melograno, 2 parti di succo di ananas, ghiaccio tritato, semi di melograno, cannella in polvere q.b., foglioline di menta e scorza di cannella per decorare.
In questi passi, troverete due tipi di cocktail: il primo alcolico e il secondo analcolico. Per entrambi, preparate la base, composta appunto dal succo di melograno. Per ottenere il succo, è necessario separare i semi dal frutto avendo cura di asportare tutta la parte biancastra dove sono contenuti i semi che conferirebbe un sapore troppo amaro. Una volta asportati i semi, tenetene da parte una manciata per la decorazione, e centrifugatene la parte restante per ricavarne il succo. Tritate del ghiaccio e tenetelo da parte.

Per il cocktail alcolico: in una coppetta da cocktail, sistemate sulla base del ghiaccio tritato, e disponetevi sopra alcuni semi. Riempite la coppetta per metà con spumante brut, mettete un cucchiaio di ghiaccio tritato e irrorate con il succo di melograno. Sul ghiaccio, disponete ancora uno strato di semi di melograno e spolverate leggermente con cannella in polvere. Per il cocktail analcolico invece, disponete sulla base di un bicchiere tumbler, il ghiaccio tritato e ricoprite con i semi di melograno. Riempire per tre quarti il bicchiere con succo di ananas e poi, aggiungete nuovamente del ghiaccio tritato. Completate il cocktail con i semi di melograno. Spolverate con un pizzico di cannella in polvere, e decorate con alcune foglie di menta e un pezzetto di corteccia di cannella.
Le varianti di questi due cocktail, possono essere molto diverse. Potete aggiungere del gin, della vodka secca o dello champagne sostituendolo al semplice spumante brut. Potete anche sostituire il succo d'ananas nel cocktail analcolico con del succo d'arancia o al cocco ecc.. Un cocktail da servire molto freddo e da gustare accompagnandolo con della frutta o dei crostini di pane colmi di saline particolari.

 

Non dimenticare mai:

Il succo di melograno può essere reperito anche in commercio, ma è senza'altro più salutare, oltre che più gradevole, quello fatto in casa

 C.da Guccione, sn - MIneo (CT) 
 +39 3345391758
  
 

VENDITA ON LINE MELOGRANO

Il sito di vendita on line  del melograno, acquista il tuo melograno direttamente dalla Sicilia